A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole comunali che necessitano di un mezzo di trasporto per raggiungere l'istituto scolastico. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole comunali che necessitano di un mezzo di trasporto per raggiungere l'istituto scolastico. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
Il trasporto scolastico è un servizio collettivo fornito alle comunità scolastiche residenti nella Città di Imperia ed a più di 2 Km dalla sede scolastica di competenza, con priorità per gli alunni della Scuola Primaria, a seguire della Scuola secondaria di primo grado ed eccezionalmente della Scuola dell’Infanzia (con presenza di un accompagnatore)
Il servizio è gestito in appalto da aziende qualificate nel settore dei trasporti di persone, con veicoli adeguati per caratteristiche e capienza alle disposizioni di legge vigenti in materia ed al numero degli alunni iscritti e con personale autista in possesso delle richieste abilitazioni. Sono a carico dell’appaltatore gli oneri di manutenzione, pulizia, verifica e riparazione degli scuolabus, nonché quanto previsto dalla normativa vigente
Il servizio consiste nella raccolta degli alunni a punti individuati nel Piano di Trasporto, al loro accompagnamento a scuola ed al ritorno allo stesso punto di raccolta al termine delle lezioni
Per accedere al suddetto servizio si deve compilare l'apposita istanza entro i termini previsti da apposito Bando pubblicato annualmente sul Sito WEB della Città di Imperia
Il servizio trasporto scolastico in favore degli alunni diversamente abili, certificati ai sensi della Legge n. 104/1992, è gratuito
Telefono
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Gli importi delle tariffe vigenti sono consultabili sul sito del Comune di Imperia all’indirizzo
La tariffa applicata sarà calcolata sulla base dell’ISEE MINORENNI, in corso di validità, posseduto dal richiedente e scaricato direttamente dal Portale INPS a cura degli Uffici comunali competenti
A Chi non intenda presentare alcuna Attestazione ISEE verrà applicata la tariffa massima prevista per il servizio richiesto
I termini e le modalità entro cui effettuare i pagamenti delle tariffe sono i seguenti
I pagamenti potranno essere effettuati tramite PagoPa cliccando su
oppure
Il mancato pagamento delle tariffe comporta l'avvio del procedimento di sospensione, prima, e di decadenza, poi, dal servizio
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio