Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
In Comune di Imperia …
Il trasporto scolastico è un servizio collettivo fornito alle comunità scolastiche residenti nella Città di Imperia ed a più di 2 Km dalla sede scolastica di competenza, con priorità per gli alunni della Scuola Primaria, a seguire della Scuola secondaria di primo grado ed eccezionalmente della Scuola dell’Infanzia (con presenza di un accompagnatore)
Il servizio è gestito in appalto da aziende qualificate nel settore dei trasporti di persone, con veicoli adeguati per caratteristiche e capienza alle disposizioni di legge vigenti in materia ed al numero degli alunni iscritti e con personale autista in possesso delle richieste abilitazioni. Sono a carico dell’appaltatore gli oneri di manutenzione, pulizia, verifica e riparazione degli scuolabus, nonché quanto previsto dalla normativa vigente
Il servizio consiste nella raccolta degli alunni a punti individuati nel Piano di Trasporto, al loro accompagnamento a scuola ed al ritorno allo stesso punto di raccolta al termine delle lezioni
Per accedere al suddetto servizio si deve compilare l'apposita istanza entro i termini previsti da apposito Bando pubblicato annualmente sul Sito WEB della Città di Imperia
Il servizio trasporto scolastico in favore degli alunni diversamente abili, certificati ai sensi della Legge n. 104/1992, è gratuito
Telefono
- sportello di cittadinanza di Piazza Dante n. 4: 0183701311-401-492
- uffici amministrativi competenti: 0183701338-339-303
- comando polizia municipale di Via Vecchia Piemonte n. 50: 0183701511
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
In Comune di Imperia …
Gli importi delle tariffe vigenti sono consultabili sul sito del Comune di Imperia all’indirizzo
- http://www.comune.imperia.it – Sezione Amministrazione Trasparente
La tariffa applicata sarà calcolata sulla base dell’ISEE MINORENNI, in corso di validità, posseduto dal richiedente e scaricato direttamente dal Portale INPS a cura degli Uffici comunali competenti
A Chi non intenda presentare alcuna Attestazione ISEE verrà applicata la tariffa massima prevista per il servizio richiesto
I termini e le modalità entro cui effettuare i pagamenti delle tariffe sono i seguenti
- rata unica entro e non oltre l'inizio dell'anno scolastico (per chi fruisce del servizio dall'inizio dell'anno scolastico; se l'iscrizione avviene in corso d'anno, il pagamento dovrà essere effettuato entro la fine del mese antecedente la fruizione del servizio. In caso di rinuncia al servizio - da comunicarsi tempestivamente e per iscritto - si potrà ottenere il rimborso del 50% riferito al periodo non ancora fruito, rimborso che verrà liquidato dall'Ente al termine dell'anno scolastico)
- periodo settembre/dicembre entro e non oltre l'inizio dell'anno scolastico
- periodo gennaio/giugno entro il 15/01 dell'anno scolastico di riferimento
I pagamenti potranno essere effettuati tramite PagoPa cliccando su
oppure
- tramite POS nella sede di Piazza Dante 4 (3° Piano-Sportello di Cittadinanza)
- tramite CCP n. 11241189 intestato a Comune di Imperia, Servizio Prima Infanzia e Attività Educative o tramite bonifico bancario su IBAN n. IT41F0617510500000001403790. In tali ultimi casi, la ricevuta di pagamento dovrà essere trasmessa tramite mail all'indirizzo mail indicato sul Tesserino rilasciato all'atto del primo pagamento oppure consegnata allo Sportello di Cittadinanza stesso
Il mancato pagamento delle tariffe comporta l'avvio del procedimento di sospensione, prima, e di decadenza, poi, dal servizio