Servizi distrettuali

Il Distretto Sociosanitario 3 Imperiese comprende il territorio di 35 Comuni ( AQUILA Di Arroscia, Armo, Aurigo, Borghetto D'arroscia, Borgomaro, Caravonica, Cervo, Cesio, Chiusanico, Chiusavecchia, Cipressa, Civezza, Cosio Di Arroscia, Costarainera , Diano Arentino, Diano Castello, Diano Marina, Diano San Pietro, Dolcedo, Lucinasco, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pietrabruna, Pieve Di Teco, Pontedassio, Pornassio, Prela', Ranzo, Rezzo, San Bartolomeo Al Mare, San Lorenzo Al Mare, Vasia, Vessalico, Villa Faraldi) con il Comune Imperia come capofila.

Il Distretto rappresenta l'area territoriale ottimale per la programmazione, progettazione innovativa e realizzazione del sistema integrato dei servizi sociali e sociosanitari. Nel Distretto si integrano le funzioni sociali svolte dagli Ambiti Territoriali Sociali e le funzioni sociosanitarie svolte dalla ASL 1.

Organo di governo del Distretto Sociosanitario è la Conferenza di Distretto, costituita dagli Assessori competenti in materia dei Comuni compresi nella delimitazione territoriale del Distretto stesso. Presidente della Conferenza di Distretto è l’Assessore del Comune di Imperia. Il Distretto Sociosanitario realizza l'integrazione sociosanitaria ed è coordinato dall'Unità Distrettuale composta dal Direttore Sociale e dal Direttore Sanitario. Le funzioni sociali del Distretto Sociosanitario sono affidate al Direttore Sociale; le funzioni sanitarie del Distretto Sociosanitario sono affidate al Direttore Sanitario;

  • Conferenza di Distretto Presidente Luca Volpe
  • Direttore Sociale Claudia Lanteri Tel. 0183 701361 email :claudia.lanteri@comune.imperia.it
  • Segreteria Tecnica email: segreteriadss@comune.imperia.it
  • Assistente sociale Biagina Danna Tel. 0183 701363 danna@comune.imperia.it
  • Istruttore amministrativo Daniela Cortese Tel. 0183 701362 cortese@comune.imperia. it

Indirizzo: Piazza Dante 4 Imperia