Comunicare decurtazione dei punti della patente

punti patente

Nel caso di violazioni che comportino decurtazione punti il proprietario del veicolo con il quale è stata commessa la violazione o altro obbligato in solido, sono tenuti a comunicare entro 60 giorni dalla notifica del verbale i dati personali e della patente di guida del conducente al momento della commessa violazione, compilando lo stampato e accedendo al sito imperia.multeonline.it ; oppure consegnando o inviando il modulo compilato a mezzo raccomandata a/r all'ufficio Protocollo del Comune di Imperia sito in viale Matteotti 157 – 18100 Imperia - o tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.imperia.it.

La comunicazione deve essere effettuata anche nel caso in cui il proprietario ed il conducente siano la stessa persona e qualora venga presentato ricorso. La mancata presentazione della comunicazione dati conducente senza giustificato motivo, o la mancata identificazione di questi, comporterà a carico del proprietario del veicolo o
altro soggetto obbligato, l'applicazione della sanzione prevista dal Decreto legislativo (Stato Italiano) 30/04/1992, n. 285, art. 126 bis, c. 2.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 14:32.06